PERCHE' UN BLOG

La mia foto
Questo blog nasce dall'esigenza di alcuni DanzaMovimentoTerapeuti Lombardi di avere uno spazio di comunicazione e confronto professionale.

19/10/11

Viaggio tra i Miti; Seminari e Proposte in Lombardia

VIAGGIO TRA I MITI 2011-12
Conduce Dott.a Mila Sanna

Il percorso intende esplorare il proprio mondo interno stimolato dalla suggestione evocata dall’incontro con il linguaggio simbolico espresso dal mito e dalla sua metafora. Grazie al corpo che “agisce” in forma coreografica le istanze psicologiche ed emotive emerse, le persone avranno modo, non solo di esternarle ed esprimerle attraverso il movimento, ma anche di ri-organizzarle in una forma integrata e appagante. La gratificazione e la rielaborazione, ottenute grazie al processo creativo ed alla sua espressione, favoriscono una migliore integrazione mente-corpo ed un conseguente benessere psico-fisico.

Il nuovo ciclo di seminari inizierà il 5 novembre col Mito di Dafne e Apollo.
Per informazioni visita: http://www.milasanna.it/

16/10/11

questionario e riflessioni su formazione permanente

In merito alla comunicazione apparasa sul sito APID "PROPOSTE DI FORMAZIONE PERMANENTE APID 2012 Scadenza 30 Ottobre 2011" http://www.apid.it/home.htm la sezione locale ha redatto un questionario che può essere richiesto alla sezione stessa. Tale sondaggio di opinione vuole essere uno stimolo per cercare di rispondere meglio alle esigenze dei soci.
Elena Fossati
-Responsabile Sezione Locale APIDLombardia-